Home > Musica, notizie, propagandA, R.A.A.P., Riflessioni, Videoclip > Aggiornamenti sui processi del Brennero

Aggiornamenti sui processi del Brennero

8 Febbraio 2019

ripreso da RoundRobin.Info

Il 25 gennaio 2019, c’è stata l’ultima udienza filtro del primo processo (con numero di procedimento 8668/16) che vede imputate 64 persone generalmente per i reati di travisamento, interruzione di pubblico servizio e radunata sediziosa. Probabilmente con questa udienza verrà fissato il calendario delle udienze di dibattimento di questo processo.
Il 12 aprile invece ci sarà la prima udienza preliminare del secondo processo (con numero di procedimento 8647/16) che vede imputate 63 persone generalmente per devastazione e saccheggio, radunata sediziosa, interruzione di pubblico servizio, resistenza, lesioni personali, violenza privata, porto di oggetti atti ad offendere. Ovviamente non tutti si vedono contestati gli stessi capi di imputazione.
Precedentemente le udienze sono state spesso rinviate per difetto di notifica ed è possibile che questo riaccada.

Risultati immagini per brennero anarchia

Questo è solo un aggiornamento processuale ma prossimamente conto di approfondire un pó tutta la faccenda del Brennero e scrivere qualcosa di “compiuto”, che non sia un copia/incolla.

Considerando che con tutte le sfighe e repressione che ci cascano addosso, la nostra memoria (e conseguente solidarietà attiva) tende a perdere colpi, concentrandoci sulle emergenze temporanee e dimenticando i pezzi lasciati per strada, sul nostro tortuoso andare. Personalmente credo che non siamo super-compagnx (nel senso fumettistico del neologismo) e che non si possa stare dietro a tutte le cose; ma ritengo che si possa restare attentx a cosa ci succede attorno essendo il più incisivi possibilx sui propri territori.

La vera solidarietà è continuare a fare quello che compagnx detenutx o ingarbugliatx nelle trame repressive hanno fatto: attaccare in forme disparate il potere, ormai talmente tentacolare che basta fá una pernacchia per ferirlo.

Cosi auguro buone pernacchie a tuttx con questo pezzo.