Home > blog, Musica, propagandA, R.A.A.P., Testi, Videoclip > 03. PuntiCardinali

03. PuntiCardinali

2 Febbraio 2019

Testo della canzone

PUNTI CARDINALI

10 sono i punti cardinali, i punti cardinali (e ve li spaccio io mó)
10 sono i punti cardinali, i punti cardinali (e ve li spaccio io mó)

Rime martellanti come un sound, non è che servano poi tanti round,
girare attorno all’avversario siamo già al count down
non c’è bisogno di discutere per ore
quello che ho da dire non necessita giri di parole

Viene fuori dal cuore, diretto come un gancio contro al petto
vado dritto al punto
le cose che ho da dire sono tante
e vi farò un riassunto

Primo c’è da dire che dovunque arrivo
incontro gente in gamba con in testa un obbiettivo
Sabotare, sovvertire con azioni creative
controinformar persone su questioni decisive

Secondo, in ogni angolo del mondo
c’è una controparte che reaziona sulla sfondo
la protesta è a tutto tondo, c’è né il raffronto
focolai di resistenza in tutto il mondo

Terzo per quanto il pueblo sia disperso
cerca solo un pretesto per reagire ad un contesto
di cose futili, poteri indissolubili
e i soldi vanno e vengono come al monopoli

Quarto non essere codardo
testardo tipo ciuccio sardo va dritto al traguardo
brucia lo stendardo (brucia lo stendardo)
per un finale alla Fight Club pagherei un miliardo

Quinta nera la mia tinta
dentro al buio della notte ci aggiriamo tipo ninja
discreti, silenziosi da dietro la quinta
é la rivolta popolare che va spinta

Sesto non restare sconnesso
organizzati dal basso coi ragazzi del tuo barrio
contro il pezzo grosso nella manica c’hai l’asso
non aver paura di un riot, qualche sasso

Settimo, pensa al fine ma anche al mezzo mò
non passare sopra gli altri come un treno e pò
unisciti ai compagni e le compagne
che solo in tanti e tante si vince le battaglie

Ottavo resta coi piedi a terra
nessun protagonismo ammesso in questa guerra
ascolta le persone, confronta ogni opinione
in sole due parole: apoyo e autogestione

Nono contro ogni trono, stono il monologo
il logo di un partito non appoggerò
contro chi non ha le palle, si ingrossa alle tue spalle
sventola un programma fatto di sole balle

Decimo forse sono ermetico
ma i 10 punti cardinali ve li spaccio io mò
RESISTENZA, SABOTAGGIO, CONTROINFORMAZIONE
ANTICAPITALISMO, CORAGGIO, AUTOGESTIONE

POLITICA ANTIPARTITICA, LA LOTTA POPOLARE COME PRATICA
IN ORBITA ELLITTICA PRESSO UN CENTRO RIVOLUZIONARIO
LOTTA SOLIDALE AL PADRONE IMMAGINARIO
(LOTTA SOLIDALE AL PADRONE IMMAGINARIO)

Scusate non sono certo un saggio
ma tanto meno mi nascondo dietro un personaggio
vi dico quel che so, vi canto come mangio
se mi ascoltate bene, sennò mi arrangio

10 sono i punti cardinali, i punti cardinali (e ve li spaccio io mó)
10 sono i punti cardinali, i punti cardinali (e ve li spaccio io mó)

RESISTENZA, SABOTAGGIO, CONTROINFORMAZIONE
ANTICAPITALISMO, CORAGGIO, AUTOGESTIONE

POLITICA ANTIPARTITICA, LA LOTTA POPOLARE COME PRATICA
IN ORBITA ELLITTICA
PRESSO UN CENTRO RIVOLUZIONARIO
LOTTA SOLIDALE AL PADRONE IMMAGINARIO
(LOTTA SOLIDALE AL PADRONE IMMAGINARIO)