Home > Musica, propagandA, R.A.A.P., Testi > signor K – jolly roger feat bonnot.

signor K – jolly roger feat bonnot.

1 Febbraio 2019

Un gran bel pezzo del bergamasco Signor K, estratto dal suo splendido primo album Jackanapes del 2008.

Sotto il video segue il testo.

 

Schegge come lacrime di vetro sono metro dell’acredine,
di fronte ad una forbice invisibile, che separa ogni mio simile
che osserva da chi attraversa quella soglia
e in quel negozio compra ciò che ha voglia,

Sfoglia le pagine del libro dell’inugualianza
e cogli la sostanza, la mia scelta di coerenza
sta nei sogni dei banditi, nel dileggio dei divieti,
nell’odio viscerale per vigliacchi e mansueti,

Sono un ladro e lo confesso, e con questo?
io senza legge rubo in nome di me stesso,
altri più scaltri di professione
si spartiscono poltrone e mai nel proprio nome,

mentre la giustizia muore dentro una prigione,
mentre a scigliere per me c’è la banda di un massone,
ognuno da sé tragga la sua conclusione,
io pratico il saccheggio io danneggio il carrozzone.

Nero, come il colore della mia bandiera
nero, vessillo per la gente che si schiera
come il nostro abbigliamento, come fumo in mezzo al vento
nero come il blocco che combatte sul cemento.

Arde il fuoco che preannuncia la calata delle orde,
hic sunt leones a cento metri dalle guardie,
caparbie le idee che governano il mio mondo,
nel tuo mondo solo fiamme sullo sfondo

Affondo pensando che potrei cambiarti, potrei indicarti
i traguardi che nascondono i miei sguardi, troppo tardi,
l’acqua arriva al collo, io difendo il mio vascello,
teschio bianco e sfondo nero per vessillo

Uno spillo trafigge un elefante, è Davide contro il gigante,
è il mio senso di giustizia, inimicizia permanente
per il sole d’occidente,
tra sfruttatori e complici rimango miscredente,

Nullatenente,padrone del mio mentre,
una scossa mi attraversa dal cervello al basso ventre,
è questo che mi spinge, questo mi distingue,
l’ultimo esemplare di una specie che si estingue.

Nero, come il colore della mia bandiera
nero, vessillo per la gente che si schiera
come il nostro abbigliamento, come fumo in mezzo al vento
nero come il blocco che combatte sul cemento.