Home > azioni dirette, propagandA > Azioni di liberazione animale e della terra, Luglio 2018 – Gennaio 2019

Azioni di liberazione animale e della terra, Luglio 2018 – Gennaio 2019

7 Febbraio 2019

Immagine correlata

ITALIA

Luglio 2018 Val Seriana (Italia). In pieno giorno abbiamo devastato una postazione dei cacciatori, distruggendo una decina di gabbie. Azioni come queste sono semplici e alla portata di tutte/i. Una passeggiata nel bosco può trasformarsi in un momento di azione per gli animali, anche non preventivato, perché capita spesso di imbattersi in strutture di proprietà dei cacciatori.
Libertà per gli animali, libertà per i/le prigionieri/e anarchici/e!
ALF

Nella notte tra il 13 e il 14 settembre 2018, vicino a Roncadelle (Brescia) pochi giorni prima dell’inizio della stagione di caccia, una torretta usata dai cacciatori è stata completamente distrutta. Lasciati sul posto messaggi contro la caccia.

Ottobre 2018. Rivendicazione anonima: UN NUCLEO DELL’ ALF HA FATTO IRRUZIONE NELLA PROPRIETA DEL SIGNOR MARTINELLI A CAPANNOLI DI LUCCA. IL SIGNOR MARTINELLI ALLEVA E CATTURA UCCELLI CHE RIVENDE COME RICHIAMI AI SUOI AMICI CACCIATORI. ABBIAMO APERTO UN VARCO NELLA VOLIERA (CIRCA 10 X 3M) CHE TENEVA PRIGIONIERI MERLI E TORDI. DOPO ABBIAMO DANNEGGIATO UN’ALTRA RECINZIONE CHE RINCHIUDEVA DAINI CHE IL BASTARDO ALLEVA PER LA CARNE. ABBIAMO FATTO QUESTO ALL’ INIZIO DELLA PRIMAVERA.NEI MESI PRECEDENTI ABBIAMO DISTRUTTO DIECI APPOSTAMENTI PER LA CACCIA NELLA STESSA ZONA.
DIRECT ACTION AGAIN HUNTING

Secondo gli articoli di giornale, nella notte tra il 6 e il 7 dicembre a Cella di Noceto (Parma), centinaia di gabbie sono state aperte in un allevamento di visoni . Un migliaio di visoni sono fuggiti nelle campagne circostanti.

Secondo un resoconto anonimo pubblicato su frentedeliberacionanimal.net, decine di torrette di caccia sono state distrutte in Veneto. Lasciate scritte come “ALF” e “Assassini”.

Padova, Italia. Circa 30 galline e 5 conigli sono stati liberati dalla prigionia che sarebbe finita con la loro morte, cosicché gli sfruttatori potessero assaporare i loro corpi”

FRANCIA

Nella notte tra il 27 e il 28 dicembre ad Ansauville (Francia), un semirimorchio che serviva da quartier generale di un’associazione di caccia  è stato distrutto dal fuoco. Nella stessa notte, a pochi chilometri di distanza, l’edificio di proprietà di un’altra associazione di caccia è stato vandalizzato. Lasciate scritte “ALF” e “Stop specismo”

Il ristorante Le Fer à Cheval di Roubaix (Francia)  nella notte del 17 gennaio è stato danneggiato dal fuoco. Trovata sul muro del ristorante la scritta “Stop specismo”.

GERMANIA

Le fiamme hanno quasi completamente distrutto il capannone vuoto di un allevamento di galline ad Altenwahlingen (Bassa Sassonia, Germania) nella notte tra il 29 e il 30 novembre 2018. Il capannone, che può contenere fino a 40.000 galline, doveva essere ripopolato la settimana successiva. Le scritte “Stop capitalismo” e “ALF” sono state trovate sui muri dell’edificio.